Nel 2014 abbiamo creato l’evento PisaBrickArt2014 che si e’ svolto i primi di Ottobre presso la "Stazione Leopolda" di Pisa. L’intento della manifestazione e' stato quello di trattare in modo semplice argomenti molto diversi tra di loro facendo in modo che il pubblico (di adulti e bambini) potesse divertirsi ed interagire.
Grazie all'idea di abbinare il famosissimo gioco di costruzioni LEGO® alle nostre passioni, siamo riusciti in modo semplice e comprensibile a parlare di robotica, di botanica, di fotografia, arte e scienza. Abbiamo fatto provare a tutti i bambini presenti cosa vuol dire guidare un mezzo a 4 ruote motrici, abbiamo dimostrato come con la fantasia sia possibile creare qualsiasi figura di animale e la nostra più grande soddisfazione è stata aver riacceso la fantasia e la creatività tanto nei bambini quanto negli adulti.
Il pubblico ha risposto con un enorme entusiasmo alla nostra iniziativa ed alla fine delle due giornate abbiamo avuto diciemila visitatori, provenienti da tutta la regione e da tutta Italia. Per motivi logistici molte persone non sono potute entrare alla manifestazione ed anche per questo motivo abbiamo deciso di ripetere la manifestazione per l'anno corrente.
Il PisaBrickArt2015 si svolgera' presso il Palazzo dei Congressi di Pisa, un'area attrezzata di oltre 4.500mq, vicina ai principali punti di collegamento (treni, aereoporto, autostrade etc.) nei giorni 30 e 31 Maggio 2015..
Noi ce la metteremo tutta per rendere unica anche questa manifestazione grazie anche a tutti i nostri amici e collaboratori che ci supportano e si divertono insieme a Noi. Non è mai troppo tardi per giocare e tornare bambini perché “Sognare e Creare sono diritti di tutti”.
Andrea, Fabio, Luigi e Riccardo

Logorangeteam